Presentazione corso di scacchi a Sorso

Locandina dell’evento

Si è svolta ieri sera presso il Palazzo Baronale di Sorso la presentazione del corso di scacchi che prenderà inizio il 03 marzo prossimo, sempre nei locali del palazzo Baronale. Presente la vice-sindaca Raffaela Barsi che ha prontamente risposto ad una mia semplicissima mail e che si è prodigata perché potessi presentare in anteprima il corso.
Assente per motivi di salute l’altra relatrice, Alba Monne, e presente invece l’amico Mario Peru che materialmente insieme a me terrà le lezioni del corso tutti i venerdì di marzo e aprile.
Durante la presentazione ho ricordato i precedenti incontri a Sorso: il lavoro presso le scuole di Santa Maria e via Azuni, che attualmente hanno 11 classi impegnate con corsi curriculari; la partita vivente giocata in Piazza Garibaldi; la presentazione in anteprima nazionale del libro di Vari Autori curato da Giuseppe Sgrò: il convegno “Scacchi contro bullismo” realizzato lo scorso anno con l’intervento dei bravissimi Carla Mircoli e Lucio Rosario Ragonese nell’ambito del progetto Migliora-Menti del consorzio di scuole che comprende oltre all’Istituto comprensivo di Sorso anche il 12+13 Circolo, il 2° e 5° Circolo di Sassari, l’Istituto comprensivo di Porto Torres e Osilo.

Al termine della presentazione, scandita da una carrellata di fotografie, abbiamo proceduto ad una esibizione: io e Mario Peru abbiamo sfidato a rotazione le decine di bambini intervenuti. Ho potuto registrare come sempre un grande entusiasmo e molto interesse da parte dei genitori che al termine ci hanno chiesto informazioni sulle modalità del corso.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, scacchi e tabella

Leave a Reply

Categorie
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close