Stage con Arthur Kogan al Torre delle stelle

Arthur Kogan

In occasione del 1° Festival internazionale di Torre delle Stelle, l’Associazione Cagliari Scacchi organizza anche un fantastico Stage tenuto dal Grande Maestro Arthur Kogan, che è stato anche allenatore della nazionale italiana.

Sono stato invitato insieme al Maestro Isacco Ibba a coordinare i lavori per una migliore riuscita dello stage, in quanto essendo rivolto soprattutto ai giovani scacchisti sardi coinvolge di riflesso tutti gli istruttori della Regione.

Infatti è questa un’ottima occasione per gli istruttori sardi per vedere in azione la metodologia Olalà chess inventata da Arthur Kogan per progredire nel gioco degli scacchi: nei due giorni dedicati allo stage (con una quota di iscrizione davvero eccezionale!) si parlerà di come costruire la fiducia nelle proprie capacità scacchistiche; di come preparare un repertorio di aperture in relazione ai piani strategici del mediogioco; alla tecnica delle combinazioni, il tutto senza perdere mai di vista l’elemento psicologico!

Il programma completo potete visionarlo qui: Programma.

 

 

Pertanto invito tutti gli interessati a mettersi subito in contatto con gli organizzatori per riservarsi un posto in prima fila:

Cristian Puzzoni, 3490576948 cpuzzoni@yahoo.it

Isacco Ibba, 3280090130 ij@tiscali.it

 

 

Leave a Reply

Categorie
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close