Finale del Grand Prix Under 16″La Nuova Sardegna”

Una fase del Grand Prix, presso la SOMS di Oristano

Dopo le tappe di Ortacesus, e di Oristano (oltre alle fasi provinciali e regionali Under 16 valevoli ai fini della classifica generale), la manifestazione giovanile denominata Grand Prix Under 16 “La Nuova Sardegna” giunge alla tappa finale. (Le classifiche parziali sono consultabili sul sito del Comitato Regionale Scacchi Sardegna)

La manifestazione, che ha visto una media costante di partecipanti, si svolgerà a Sassari in parallelo alla 32^ Coppa città di Sassari e potrà contare su una cinquantina di partecipanti! Sono previsti premi di categoria, maschili e femminili, per Under 8, 10, 12, 14 e 16, oltre a dei premi a sorpresa nel segno della grande generosità della SOMS di Oristano che ha ospitato tre tappe del Grand Prix. (Qui potrete trovare delle foto)

Il grande successo della manifestazione è stato sottolineato dal Presidente del Comitato Regionale, Giovanni Mascia, che ha già confermato l’impegno per rilanciare quest’appuntamento per il vivaio anche per il prossimo anno. Giovanni Mascia è stato anche l’arbitro principale della manifestazione coadiuvato dai nuovi arbitri regionali: Marcello Deidda, Franco Pistis e Floriana Me.

Un grazie doveroso allo sponsor della manifestazione, il giornale “La Nuova Sardegna” per i trofei messi in palio; al CONI provinciale di Sassari che ha dotato la manifestazione di ben 10 coppe; alla scuola del Canopoleno di Sassari che ha curato la logistica in maniera davvero encomiabile e che sta gettando le basi per costituire un vero movimento scacchistico scolastico di cui si sentirà ben presto parlare!

Leave a Reply

Categorie
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close